Corsi

Max Tennis Time


La Max Tennis Time è sinonimo di serietà e professionalità.

Il nostro obiettivo principale è insegnare a giocare a tennis; la metodologia utilizzata e l’esperienza ventennale maturata sul campo ci permettono di ottenere ottimi risultati su tutti gli allievi. Se vuoi imparare a giocare a tennis o migliorare il tuo livello di gioco, la Max Tennis Time è la scelta perfetta per le tue esigenze.

I Nostri Corsi

La nostra filosofia di lavoro si basa sul concetto di PRENDERSI CURA.
Ci prendiamo cura di tutti, dal principiante all’atleta di punta, dal bambino all’adulto, con l’obiettivo di percorrere insieme un cammino finalizzato al raggiungimento del proprio massimo tennistico.

Baby Tennis

Dai 4 ai 6 anni

Il programma prevede un’attività propedeutica al tennis svolta in modo ludico e divertente, finalizzata allo sviluppo delle capacità coordinative e agli schemi motori di base. L’aspetto fondamentale per l’approccio didattico è Imparare giocando.

Young Tennis

Dai 7 ai 16 anni

La young tennis comprende allievi con un’età che va dai 7 ai 16 anni. Un periodo lungo, caratterizzato da importanti modificazioni sia fisiche che della personalità, un passaggio importante dall’età della infanzia a quella adolescenziale. L’insegnamento del tennis deve assolutamente tenere in considerazione questi importanti aspetti e quindi tra i 7 ed i 16 anni vi è una progressione didattica. Accanto all’aspetto ludico si inizia un percorso tecnico tattico adeguato all’età e al fisico dei giovanissimi allievi, per sviluppare la capacità di armonizzare i movimenti del corpo con la palla e la racchetta.Si utilizzano materiali e campi adeguati all’età dei bambini, come ad esempio palle morbide e racchette corte. A 8 anni vi è la possibilità di giocare i primissimi tornei, con l’unico obiettivo di stimolare un sano e educativo agonismo, ponendo l’attenzione anche sull’importanza di accettare la sconfitta e viverla in modo positivo, senza stress, da parte del bambino e soprattutto dei genitori.Si utilizzano palle e attrezzi simili a quelli degli adulti, per migliorare i colpi di base e allenare situazioni tecnico tattiche, in modo da incrementare il livello di gioco. Oltre alla tecnica viene data particolare attenzione alla strategia di gioco e a esercitazioni che permettano all’allievo di avere maggiori sensazioni corporee e conservare l’equilibrio durante l’esecuzione dei colpi. A 12 anni l’allievo subisce le prime e significative evoluzioni fisiche, soprattutto per quanto riguarda le femmine, più precoci nello sviluppo rispetto ai maschietti coetanei. In questa fase ci sono i tornei di categoria, differenti da quelli under 8 o under 10, poiché assumono un aspetto più agonistico, alcuni anche a carattere nazionale e internazionale.Si incomincia ad enfatizzare l’aspetto agonistico, ma è necessario mantenere un equilibrio e un obiettività rispetto agli step da raggiungere. E’ molto importante sottolineare la crescita tecnico tattica dell’allievo, senza porre troppa enfasi al solo risultato della partita, in modo da non creare responsabilità negativa. A 14 e poi successivamente a 16 anni, vi è un incremento di esercitazioni sia nel tennis che in atletica. in questo periodo si assiste alla scelta dell’allievo se intraprendere un percorso agonistico, oppure considerare l’allenamento del tennis in funzione di tenersi in forma e per un aspetto di socializzazione.

Corso Adulti

A partire dai 16 anni.

Un percorso adatto per gli Over 16, con esercitazioni in gruppo, in modo da imparare a giocare a tennis o migliorare il proprio livello di gioco. I gruppi vengono creati in modo omogeneo, sia dal punto di vista tecnico che degli obiettivi, per costruire una linea di lavoro che permetta all’allievo di raggiungere il livello di gioco sperato.
Crederci sempre

Agonistica Junior

Gli allievi allenati sono ragazzi con un’età compresa tra i 12 ed i 16 anni con caratteristiche mentali, fisiche e tecniche riconosciute dai maestri per poter fare un percorso agonistico. Il lavoro in campo è personalizzato sul ragazzo, per poter raggiungere obiettivi che non siano prettamente inerenti alla sfera tennistica. Questa fase di crescita è estremamente importante, riguarda la pubertà e la prima adolescenza, una prima fase di passaggio dall’età infantile verso l’età adulta. Per questo motivo il lavoro eseguito in campo non è solo finalizzato al miglioramento dei colpi, ma anche al miglioramento nel controllo di se stessi e ad una maggiore sicurezza, traendo dallo sport quelle regole comportamentali e quello spirito di abnegazione importanti nella vita di tutti i giorni.
Fare sul serio

Agonistica Senior

La Max Tennis Time organizza esercitazioni in gruppo per allievi over 18 di terza o quarta categoria con l’obiettivo di migliorare il proprio livello di gioco. Il lavoro in campo vede la partecipazione del maestro e del preparatore atletico, in modo da organizzare un allenamento completo basato sulla sinergia tra esercitazioni tecnico tattiche e quelle atletiche.
Mettersi in Gioco

Agonistica Pro

L’obiettivo è raggiungere il proprio massimo livello esprimibile. Lo riteniamo prioritario rispetto a tutto il resto. Purtroppo non tutti possono essere Federer, ma molti atleti rimangono lontani dal loro livello raggiungibile. Per ottenere il massimo servono sacrificio, continuità, organizzazione, credere in se stessi e andare avanti, allenando la Resilienza, cioè la capacità di superare e affrontare gli ostacoli con l’obiettivo di diventare vincenti, non solo nel tennis.
Pensare da Professionista

Contatti
Max Tennis Time

Per le informazioni riguardo le varie tipologie di corso, i prezzi, il piano delle lezioni e come iscriversi ai corsi: